Con il primo turno del tabellone delle qualificazioni inizierà domani l’edizione 2017 della San Benedetto Tennis Cup (64mila euro di montepremi), classica tappa estiva del circuito ATP Challenger, sui campi in terra rossa del CT Maggioni. L’evento è stato presentato oggi ai media. A far gli onori di casa il presidente del circolo Afro Zoboletti, con il sindaco Pasqualino Piunti, l’assessore allo Sport Pierluigi Tassotti, il direttore del torneo Giorgio Garcia Agreda e il presidente del comitato Marche della Fit Emiliano Guzzi.
“Ci auguriamo che l’anno prossimo si possa giocare il torneo in un circolo ristrutturato - ha esordito Zoboletti -. Con l’ufficio tecnico del Comune stiamo lavorando per trovare la quadra su un progetto condiviso che riqualifichi l’intera area e possa dotare San Benedetto di un’arena polifunzionale nel cuore della città. La nuova struttura dovrebbe ospitare circa 2mila spettatori con tribune su tre lati e porterebbe in dote al Maggioni una serie di servizi fra cui la Club House e il ristorante, , regalando alla città uno spazio moderno e funzionale per spettacoli, concerti e rappresentazioni teatrali, fruibile per buona parte dell’anno”.
La San Benedetto Tennis Cup rappresenta uno degli appuntamenti top dell’estate della Riviera delle Palme. “Anche per questo - ha sottolineato il sindaco Piunti - l’amministrazione cittadina conferma anno dopo anno il suo supporto. Eventi come questo portano la nostra città sulla ribalta internazionale per una settima intera, e costituiscono un volano incredibile di promozione per tutto il nostro territorio. Dobbiamo dare a questo circolo l’opportunità di crescere”.