E' iniziato il 13 Aprile, al Maggioni di San Benedetto del tronto. la tappa marchigiana maschile delle Prequalifiche Bnl, torneo open di carattere nazionale che mette in palio due posti per il torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl d’Italia.
Sarà un torneo strepitoso con 143 iscritti al tabellone Open che si vanno a sommare ai 90 della tappa provinciale. I seconda categoria, arrivati oltre le 70 presenze, garantiranno un livello favoloso.
Complessivamente gli iscritti ai tornei di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia (ne mancano ancora diversi) hanno già superato quota 15mila, ben oltre il totale registrato alla fine del 2016 .Un record: ben oltre cinque volte in più rispetto agli US Open Play-Off, la manifestazione che gli USTA organizzano ogni anno in vista dello Slam newyrokese..
In ogni regione viene organizzato un torneo di conclusione di quarta di singolare e doppio, maschile e femminile. Questi giocatori, inoltre, vengono inseriti come qualificati nel tabellone regionale di terza categoria dei tornei di pre-qualificazione. I suddetti tornei proseguiranno infatti a livello regionale con i tabelloni di terza categoria, seconda e finale.
Da ogni regione usciranno così i qualificati per la tappa finale al Foro Italico di Roma (dal 6 al 12 maggio 2017).
Tutti i tornei a partire dai tabelloni di conclusione di quarta categoria hanno un montepremi (il totale è 469.205 euro), che naturalmente aumenta via via che si salirà di livello.
La tappa di san Benedetto, solo maschile, mette in paio un montepremi di €10.000. Praticamente una tappa ITF futures
Per seguire il torneo
https://www.ctmaggioni.com/tornei/prequali-bnl/
Scrivi commento